Spedire oggetti con corriere espresso

Spedire oggetti con certezza di recapito

Nel momento in cui si recapitano meno lettere perché l’utilizzo del web consente immediatezza della comunicazione, cresce sempre di più l’esigenza di spedire campioni, piccoli oggetti venduti online, card, cd o dvd, o altro. Per far fronte a queste rinnovate esigenze gli operatori del settore recapito (sia poste che corrieri) offrono servizi sempre più mirati, quali il tracciamento, la prova di consegna, il preavviso di consegna. Anche i servizi di Gieffe edizioni si rinnovano e completano man mano che le richieste dei clienti evolvono. Come è sempre stato con tutti i nostri servizi, ci offriamo e inseriamo in qualsiasi punto della filiera, cercando di offrire ai clienti solo ciò di cui hanno effettivamente bisogno.

Logistica per gestori di e-commerce

Il venditore online può avere necessità della sola spedizione perché è già organizzato per il packaging o viceversa ha proprio bisogno anche che il materiale venga impacchettato, etichettato e consegnato al recapitatore più idoneo per la tipologia di spedizione, i tempi di consegna necessari o il luogo di destinazione (Italia, estero, zone disagiate, ecc.). È qui la forza dei servizi offerti da Gieffe edizioni: diversificare gli strumenti di consegna per ottimizzare il rapporto qualità/servizio a favore del nostro Cliente. Nel dettaglio, questi i servizi che possiamo offrire:
  • integrazione con piattaforme di e-commerce e realizzazione software personalizzati,
  • ricezione del database da utilizzare per gli invii e sua validazione con la normalizzazione degli indirizzi in modo che possano essere riconosciuti senza problemi dalla piattaforma del recapitatore,
  • logistica del prodotto, con eventuale stoccaggio,
  • impacchettamento, imbustamento, cellophanatura o altro tipo di confezionamento,
  • etichettatura,
  • consegna al recapitatore o a più recapitatori se necessario,
  • gestione di eventuali problemi di recapito (giacenze, svincoli, richieste di rientro, ecc.)
  • reportistica sulle consegne, in caso di recapito certificato,
  • eventuale dataentry su cartoline di ritorno, raccomandate, coupon con ordini, ecc.
By Axisadman - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9436500 Siamo inoltre in grado di fornire la stampa, sia digitale che offset, di lettere, brochure, listini o altro materiale a stampa da allegare alle spedizioni, bollettini di conto corrente postale, tagliandi di contrassegno. A disposizione dei clienti anche una casella postale per eventuali rientri di cartoline o coupon. Tutti i nostri costi sono improntati al massimo della trasparenza: le spese postali o di corriere vengono addebitate senza ricarichi, girando ai clienti i vantaggi tariffari che i fornitori ci riservano. Il risparmio è realizzato anche grazie alla nostra consulenza nell’identificare i vettori migliori in base alle necessità.

SHARE