Immagine aziendale come comunicazione

L’immagine coordinata dell’azienda è quell’insieme di marchi, colori, forme e stili che si ripetono in ogni forma di espressione della stessa.
O, più in generale, è l’insieme delle sensazioni, dei valori e dei sentimenti che questi colori e questi stili comunicano.
Questo si traduce nella possibilità di presentare i propri prodotti in una veste professionale ed accattivante, mostrando la qualità degli stessi, l’efficienza della produzione, la stabilità dell’attività.

Uniformità d’immagine

Ecco l’importanza quindi dell’apparire in modo sempre uniforme, di scegliere il nome giusto per i prodotti, di coordinare gli strumenti di marketing per creare un tutt’uno che si traduce in un solo concetto: armonia.
Dall’house-organ alle copertine dei CD, al catalogo, alle pubblicazioni di prestigio. In termini pratici si parla di Corporate Identity, cioè di comunicazione in sintonia con la linea di pensiero aziendale.

Gestione dell’immagine aziendale multilivello

La Gieffe Edizioni si presenta come unico referente per la vostra comunicazione aziendale, da una parte garantendovi un prodotto sempre coerente con le iniziative precedenti, dall’altra liberandovi dal dover seguire e coordinare il lavoro di diversi fornitori. Per i nostri clienti scegliamo o consigliamo i fornitori e gli strumenti di produzione più adeguati, e controlliamo la qualità del prodotto finale. Vantiamo esperienza
nei settori della moda, dell’industria, del turismo, della comunicazione elettorale, dell’arte e dei servizi.
A chi invece vuole affidarci solo una parte della comunicazione, possiamo dimostrare un’ottima attitudine a relazionare con soggetti terzi per portare a compimento le vostre esigenze in team.

 

pack immagine