Postalizzazione delle fatture e stampa

Il servizio di stampa e postalizzazione delle fatture risulta utile non solo per le aziende con notevoli mole di fatture mensili ma anche per le medie e piccole imprese che generano anche solo 100 fatture al mese. Le modalità sono molto semplici: l’azienda invia (attraverso email o collegamento ftp riservato) il file PDF con le fatture generate e il servizio Postib gestisce il processo di stampa, imbustamento, affrancatura e consegna a Poste italiane o ad altri operatori postali per il recapito. Tutta la lavorazione è tracciata per garantire la correttezza di lavorazione e la privacy è garantita da procedure codificate. Abbiamo anche la possibilità di gestire flussi in formati diversi, inserendo messaggi transpromozionali, attraverso i nostri sistemi di form composition.

Affrancatura

Poste Italiane, per determinati prodotti postali (es. posta prioritaria, raccomandata, raccomandata smart) oltre all'affrancatura con il francobollo tradizionale, prevede la possibilità di assolvere al pagamento della tariffa con il sistema SMA (Senza Materiale Affrancatura) o con quello MAAF (MAcchina AFfrancatrice).

Gieffe edizioni srl offre ai suoi clienti entrambe le possibilità, essendo sia in possesso dell'autorizzazione di Poste Italiane all'utilizzo della modalità SMA che di una macchina affrancatrice in grado di affrancare oltre 5.000 buste/ora.

Qual'è la differenza tra affrancatura SMA e MAAF?

L'utilizzo del sistema SMA risulta più economico in quanto le diciture richieste vengono prestampate sulle buste. Il sistema MAAF è invece consigliabile ai clienti che hanno necessità (o piacere) che su ogni singola busta appaia la data di postalizzazione (che risulta certa in quanto non è possibile postalizzare materiale affrancato con data precedente a quella di effettiva consegna a Poste Italiane).

affrancatura