17 Feb
2026
Manualistica per tirature limitate
Manualistica a colori ed in bianco e nero, anche in tiratura limitata.
Grazie alla nuova Valezus T1200, macchina da stampa inkjet di nuova concezione, tra le prime installate in Italia, riusciamo a combinare un costo contenuto ad una qualità di stampa adatta alla manualistica, sia a colori che in bianco e nero.
Inoltre la tecnologia a freddo ha un basso consumo energetico e di conseguenza un limitato impatto ambientale.
Le tempistiche di produzione permettono di produrre piccole quantità in tempi brevi, e quindi i manuali possono essere prodotti “just in time“.
I manuali possono essere confezionati con due punti metallici e successivamente si può squadrare il dorso per avere un “effetto brossura“.
In questi anni la richiesta di manualistica in tirature limitate è aumentata: i prodotti sono personalizzati in piccoli lotti di produzione, c’è necessità di disporre di documentazione in più lingue ed aggiornare spesso i contenuti, e oramai anche il costo di stoccaggio viene preso in considerazione dalle aziende.
In sintesi:
- Basso costo di produzione
- Possibili tirature limitate
- Nessun costo di stoccaggio
- Basso impatto ambientale





