Buste a colori: nuova tecnologia di stampa

buste personalizzate inkjet

Da sempre proponiamo ai nostri clienti buste stampate, personalizzate con il logo ed eventualmente il postatarget per  la spedizione. Da una parte le buste personalizzate ad un colore permettono tempi di realizzazione abbastanza veloci (qualche giorno), costi contenuti ma un risultato d’immagine non sempre ottimale. Le buste stampate full color, su tutti i lati, sono il top per l’immagine. Una volta realizzabili solo in grandi tirature, oggi possiamo fornirle anche in piccole quantità a prezzi abbordabili. Richiedono però tempi di stampa lunghi, in media una decina di giorni lavorativi. Per questo abbiamo deciso di attrezzarci con una stampante in grado di personalizzare a colori le buste in tempi brevi e costi bassi.

Buste stampa inkjet in tempi brevi

buste personalizzate inkjet La stampa inkjet, che in qualche momento sembrava dovesse essere sostituita completamente dal laser, oggi ha costi di inchiostro molto ridotti e qualità elevate. La nuova tecnologia HP PageWide permette, con la sua barra di stampa fissa, di personalizzare la busta in maniera produttiva. Possiamo così produrre buste a colori personalizzate con tutto quello che il cliente chiede: loghi, autorizzazioni postali, slogan… e questo a partire da pochi esemplari, a costi contenuti, in un paio di giorni. L’inkjet, lavorando a freddo, permette di stampare anche le buste con finestra, che in laser si fonde.

Le tipologie di busta

Attualmente personalizziamo buste standard, buste con finestra e buste con doppia finestra. E’ possibile, previa verifica del materiale, personalizzare anche buste goffrate o con carte speciali. Nuove possibilità con il transpromozionale Bassa tiratura + colore = possibilità di cambiare spesso la grafica delle busta. Questo permette ad esempio di cambiare la busta ogni mese, inserendo promozioni, offerte e quant’altro. In questo modo anche spedire le fatture diventa una possibilità di inviare offerte al cliente e veicolare così un messaggio pubblicitario. buste con transpromozionale

SHARE

Leave a reply