Posta prioritaria: nuovo look e nuove tariffe

cassetta postale

Le nuove tariffe di posta prioritaria scatteranno dal 1° ottobre 2015 Posta Prioritaria: novità in sintesi La posta prioritaria che conosciamo, quella del francobollo da € 0,80, scomparirà per essere sostituita da due nuovi prodotti: posta1 e posta4, spedizioni con consegna, rispettivamente, il giorno successivo oppure in 4 giorni. Posta4, con un costo di € 0,95, con un semplice aumento di 10 centesimi, è il prodotto che per costo si avvicina maggiormente all’attuale posta prioritaria, salvo l’allungarsi dei tempi di consegna. Posta1 invece, mantenendo inalterati i tempi di consegna rispetto alla vecchia tariffa di € 0,80, costerà però € 2,80, cioè con un costo più che triplicato. Posta1 consente la postalizzazione alla medesima tariffa di invii fino ai 100gr., invece dei 20 gr ...

Leggi

Buste a colori: nuova tecnologia di stampa

buste personalizzate inkjet

Da sempre proponiamo ai nostri clienti buste stampate, personalizzate con il logo ed eventualmente il postatarget per  la spedizione. Da una parte le buste personalizzate ad un colore permettono tempi di realizzazione abbastanza veloci (qualche giorno), costi contenuti ma un risultato d’immagine non sempre ottimale. Le buste stampate full color, su tutti i lati, sono il top per l’immagine. Una volta realizzabili solo in grandi tirature, oggi possiamo fornirle anche in piccole quantità a prezzi abbordabili. Richiedono però tempi di stampa lunghi, in media una decina di giorni lavorativi. Per questo abbiamo deciso di attrezzarci con una stampante in grado di personalizzare a colori le buste in tempi brevi e costi bassi. Buste stampa inkjet in tempi brevi La stampa inkjet, che in ...

Leggi

postatarget invito al voto

postatarget creative

Campagna elettorale: un nuovo postatarget su misura In previsione delle vicine elezioni amministrative in varie zone del nostro paese, Poste Italiane lancia una nuova tariffa della gamma postatarget creative estremamente economica destinata alla campagna elettorale. Un nuovo postatarget creative destinato a tutte le liste o singoli candidati ammessi alle consultazioni. Con una base tariffaria di € 0,159 + iva la tariffa risulta estremamente vantaggiosa. La soluzione alla “scomparsa” della tariffa elettorale che era definita dalla legge 515 del 92 sui finanziamenti ai partiti, abolita nel giugno 2014. Postatarget e caratteristiche tecniche Il materiale deve essere predisposto per la spedizione con le medesime prelavorazioni del postatarget creative, quindi è importante affidarsi ...

Leggi

Campagna elettorale: mailing ad alta personalizzazione

al voto dopo la campagna elettorale

Stampa, imbusto e postalizzazione a sostegno del candidato Si avvicinano le elezioni amministrative, ed i candidati pianificano la loro campagna elettorale. Nasce la necessità di spiegare ai cittadini perché dovrebbero votare proprio quel candidato, per quel sindaco, per quel partito politico. Si organizzano quindi dibattiti, aperitivi, affissioni, incontri… si preparano “santini” e fac-simili. Uno strumento di grande rilevanza nella propaganda è senza dubbio quello del mailing. Da qui la necessità di impostare una grafica coerente per tutta la campagna, realizzare depliant per veicolare il programma politico. Per raggiungere poi tutti gli elettori è necessario imbustare il materiale e spedirlo a tutti i cittadini, possibilmente affidandosi ad un service che svolge meccan ...

Leggi

Direct marketing: invito alla prova postatarget

Postalizzazione

Il postatarget invito alla prova è una interessante possibilità di spedire per tre mesi dei mailing promozionali a costi molto vantaggiosi. Effetti positivi del direct marketing E’ dimostrato come il tempo di attenzione riservato alla lettura dei mailing cartacei (direct marketing), stimato in oltre 4 minuti secondo l’indagine Audimail effettuata da GfK Eurisko, sia nettamente superiore a quello dedicato agli altri media. Il mailing cartaceo non è invasivo, lasciando il consumatore libero di scegliere il momento in cui prenderne visione. Inoltre la comunicazione pubblicitaria su carta appare più credibile in quanto coinvolge maggiormente in termini di responsabilità l’azienda, che si espone con una forma permanente di comunicazione. Da non dimenticare anche l’effett ...

Leggi